Lettori fissi

venerdì 29 maggio 2009

io ti sono accanto………

bedside - alwaysbreaking 

era un periodo molto brutto della mia vita…
mi sentivo vuota..confusa..non riuscivo più a leggere…non riuscivo più a scrivere..soprattutto non riuscivo a più a dormire…quindi mi alzavo nel cuore della notte …e mi mettevo davanti allo schermo ..saltellando un pò qua ..un pò là..facendo qualcuno dei giochini cretini in cui incappi spesso…scoprendo poi che sei una schiappa…sperando che la mattina arrivasse presto…
a metà mattina suonò la portiera..c’era un pacco per me ..dovevo scendere a firmare…
beh..pensai…un regalo è sempre bene accetto..soprattutto se è inaspettato …quindi scesi ..firmai ..e presi il pacco….
oddio proprio pacco non era..era un pacchetto…e dentro …un libro …”le pagine della nostra vita”..di nicholas sparks
me lo aveva mandato una mia amica…una persona speciale..alla quale avrei voluto poter dare una mano …anche lei era piuttosto giù…viveva ancora all’ombra di un amore finito ancora prima di cominciare …ma avrei dovuto riuscire ad aiutare me prima….
(non si può piangere sulla spalla di chi non vede l’ora di piangere sulla tua …)
cmq..appoggiai il libro sul comodino ..e pensai fra me e me che lo avrei letto in tempi migliori…
ma…non so bene perchè…forse curiosità..o forse l’amore per i libri...mi spinsero poco dopo a riprendere in mano il libro e a cominciare a leggere le prime pagine..e poi le successive e le successive ancora…
mi dava forza…mi restava nel cuore …come era rimasto nel cuore della mia amica (così almeno aveva scitto)
non avevo mai letto nulla che desse un’idea così forte dell’amore.. capace di superare qualsiasi barriera..capace di vincere sul tempo e sulla malattia….

“rassicurati..io ti sono accanto
e finchè il sole non ti esclude..nemmeno io
ti escluderò
e finchè l’acqua brillerà per te
e per te frusceranno le foglie
anche le mie parole
brilleranno frusciando”
(citazione di walt whitman contenuta nel libro)

ecco…ora vorrei regalare anche a voi queste parole…come sono state regalate a me…”rassicurati..io ti sono accanto……”


5 commenti:

  1. Ciao Lore,
    grazie anche di questo racconto e del fatto che posso contare su di te in qualsiasi momento ...
    kisses.....
    Buona serata
    erika

    RispondiElimina
  2. giornoooooooooo!
    pensierino per te!
    http://i-live-in-tuscany.blogspot.com/2009/05/grazie-pasticcino.html
    azzurra

    RispondiElimina
  3. grazie molte.....è che i miei desideri ecc.ecc...li ho messi di là ...che faccio?..li copio?...si e poi di là aggiungo anche i tuoi blog...così devi raddoppiare pure tu....eheheh

    RispondiElimina
  4. Ciao Lore, anch'io Ti sono vicino e ringrazio la buona sorte per avermi guidato da Te! Buona Serata.

    RispondiElimina
  5. kissesssssssssssssssss a tutti e tre

    RispondiElimina