Lettori fissi

mercoledì 29 aprile 2009

ieri….

ieri

Ieri…
era una di quelle giornate in cui chi non c’è più ti manca più del solito…forse perché più del solito lo senti vicino …una di quelle giornate strane in cui un rumore ti fa sussultare…in cui una musica ti fa ricordare….in cui fisicamente sei in cucina piuttosto che in soggiorno o nello studio…ma con la testa sei altrove..una giornata in cui tutto è possibile..
Ieri..
il cielo era gonfio di pioggia …pesante e grigio come il cielo di un autunno avanzato...pioveva ininterrottamente dal mattino…eppure la pioggia battente sui vetri era una specie di richiamo..suonava quasi come un invito come se le gocce chiamassero il mio nome..così mentre stavo preparando la cena mi sono avvicinata alla finestra….e i lampioni accesi in strada…le luci accese in casa…hanno trasformato i vetri bagnati in una sorta di specchio…
ed è successa una cosa strana…un profumo all’improvviso mi ha fatto battere il cuore all’impazzata..e dietro me ..nel vetro… il viso di chi ho appena perduto …simone era lì…
per un attimo sono rimasta immobile….avrei voluto girarmi per abbracciarlo..e nel contempo avevo paura di farlo…..ma lui era lì..e mi sorrideva come faceva sempre passandomi accanto …lui non parlava…ma la sua anima sì…per lui parlavano i suoi occhi..i suoi sorrisi…
è stato un attimo…forse..o un’eternità…non so….mi sono girata piano..per non rompere l’incanto di quel momento…...ma non c’era nessuno…c’ero io ….c’era il suo profumo…c’era il rumore di un libro sfogliato …c’era la certezza di non essere sola ..di avere un angelo accanto

3 commenti:

  1. Ciao...... blog bellissimo. Mi sono emozionato leggendo queste parole, la forza dell'Amore può vincere la morte, il Tuo racconto ne è la prova! buona serata

    RispondiElimina
  2. ciao adamus....grazie per la visita..e per le parole ....a presto ....

    RispondiElimina
  3. lore....certo che sì!
    lui era lì
    e sempre ci sarà!
    sono convintissima che esistono legami
    che sfuggono al ns tipo di rapporto temporale
    ....
    lui era lì
    un abbraccio immenso....
    tvb

    RispondiElimina